Stati Generali del volontariato di protezione civile 2022

#IlFuturoèInsieme

Roma | 16 -19 giugno 2022

A dieci anni dalla precedente edizione si svolgono dal 16 al 19 giugno 2022 presso l’Università Roma Tre gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile. Sarà un momento di dialogo tra Organizzazioni di volontariato e Istituzioni sulle sfide future di questa fondamentale componente e struttura operativa del Servizio Nazionale.

Le quattro giornate di lavori rappresentano l’occasione per parlare di temi chiave per il futuro del volontariato, in particolare: sicurezza, risorse, strategie di comunicazione, valori, prospettive, pianificazione di protezione civile, rappresentanza e attività in ambito internazionale. 320 delegati, appartenenti alle organizzazioni di volontariato di protezione civile, partecipano agli otto Tavoli di lavoro dedicati a queste tematiche.

L’AGESCI sarà presente con una delegazione composta da 6 volontari a cura dell’Incaricata nazionale Settore protezione civile.

Fonte e informazioni: sito DPC – Stati Generali del volontariato 2022

Nessun commento a "Stati Generali del volontariato di protezione civile 2022"