Vademecum per l'uso corretto del fazzolettone e distintivo per i volontari di protezione civile.
Si sono conclusi domenica 19 giugno gli Stati Generali del volontariato di protezione civile iniziati con le parole del Presidente della Repubblica "io sono qui per ringraziarvi per quello che avete fatto, per quello che state facendo e per quello che farete".
In riferimento al grave sisma che ha colpito l'Albania, siamo in contatto con il Dipartimento di Protezione Civile tramite il Comitato Nazionale del Volontariato di Protezione Civile di cui l'AGESCI fa parte insieme alle altre organizzazioni nazionali e al momento non si prevede un'attivazione della nostra Associazione.
Articolo
Perché esserci è più importante che apparire.
Quest'anno ricorrono i 30 anni della fondazione del Servizio Nazionale di Protezione Civile e come AGESCI abbiamo preso parte alla delegazione della Parata della Festa della Repubblica come rappresentanti del Volontariato di Protezione Civile.
Articolo
Evento formativo Spazio Sociale
Si è svolto dal 25 al 27 marzo 2022, presso la base scout di Bracciano, il Corso di formazione sullo SPAZIO SOCIALE per i volontari di protezione civile dell'AGESCI.
Articolo
Coronavirus – Senso civico
Cari Tutti,
stiamo vivendo un periodo complicato, inaspettato e disorientante, ma superabile con l’unità d’intenti e di azioni che deve caratterizzare una comunità nei momenti più difficili per guardare con convinzione e necessaria tranquillità al futuro.