Esequie Santo Padre, 21 aprile 2025
A seguito dell’improvvisa e dolorosa scomparsa del Santo Padre si è riunito il Comitato operativo della protezione civile.
Il Capo del Dipartimento è stato incaricato di coordinare le azioni necessarie per garantire l’ordinato afflusso e l’assistenza ai fedeli che raggiungeranno Roma per rendere l’ultimo saluto al Pontefice.
È stata chiesta la disponibilità anche alla nostra Associazione.
L’impegno previsto è a partire dalla serata del 22 aprile presumibilmente fino alla serata del 27 aprile, auspicando la presenza continuativa degli stessi volontari nel predetto periodo.
Come di consueto, saranno garantiti i benefici di legge, di cui agli artt.39-40.
I volontari alloggeranno in tenda nell’area appositamente allestita presso l’aeroporto di Centocelle, dove sarà organizzata anche l’erogazione dei pasti. I volontari dovranno portare esclusivamente il sacco a pelo e/o lenzuola.
I volontari formati disponibili dovranno rivolgersi al proprio livello di appartenenza, ossia all’Incaricato regionale di protezione civile oppure al Responsabile regionale nelle Regioni prive di Incaricati.
Nessun commento a "ESEQUIE SANTO PADRE"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.