Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile

Tra il 13 e il 15 aprile si svolgono a Roma, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre, gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile.
L’appuntamento è una tappa importante del percorso intrapreso da volontariato e istituzioni per discutere, in un contesto ampio e partecipato, i grandi temi che interrogano chi si occupa di cittadinanza attiva.
Ad incontrarsi sono i rappresentanti di organizzazioni nazionali, associazioni locali e gruppi comunali: diverse espressioni e articolazioni del mondo del volontariato, straordinaria realtà del nostro Paese. In particolare partecipano ai lavori circa 250 delegati che si confrontano su “valori, rappresentanza, ruoli e risorse”, gli argomenti oggetto dell’incontro.
È possibile partecipare all’iniziativa solo su invito. L’AGESCI sarà rappresentato dall’Incaricato Nazionale e da alcuni componenti della Pattuglia Nazionale del Settore Protezione Civile.
Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile consultare l’apposita pagina dedicata sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Nessun commento a "Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.