Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo

“Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

È questa, in sintesi, la motivazione del conferimento della Pubblica Benemerenza di I Classe del Dipartimento della Protezione Civile alle Componenti del Servizio Nazionale della Protezione Civile, tra le quali l’AGESCI, ufficializzata con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 11/10/2010.

È stato infatti riconosciuto che il grave evento sismico che ha colpito la regione Abruzzo nel 2009 e’ stato superato anche grazie all’impegno delle varie componenti del Servizio Nazionale della Protezione Civile che hanno dato ampia dimostrazione di efficacia ed efficienza del Sistema nazionale di protezione civile nell’azione di aiuto e soccorso alla popolazione.

Non possiamo che essere soddisfatti di tale riconoscimento ricevuto dall’AGESCI in nome di quei 2717 capi e 1813 R/S che hanno prontamente risposto alla richiesta di aiuto dopo il 6 aprile 2009. Riteniamo che, in modo particolare, questo riconoscimento possa essere dedicato a quei capi Abruzzesi, ed in particolare Aquilani, che hanno anch’essi prontamente risposto alla chiamata di servizio, pur trovandosi nella condizione di volontari/senzatetto al servizio di altri senzatetto.

Nessun commento a "Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.