Sisma centro Italia, aggiornamento 30 agosto

Nella giornata di sabato 27 agosto alcuni componenti della Pattuglia Nazionale di protezione Civile con i Responsabili regionali Marche e i Responsabili di Zona Ascoli, hanno provveduto ad effettuare un passaggio nelle tendopoli di Borgo, Arquata e Pescara del Tronto. È stato possibile incontrare per un veloce colloquio il Vice Sindaco di Arquata.

Nella giornata di domenica 28 agosto, lasciato il territorio marchigiano, si sono visitate alcune tendopoli nel Lazio e in Umbria: Accumuli, Sant’Angelo (due tendopoli), Scai, Grisciano.

Per quanto riguarda una possibile attivazione dell’AGESCI si informa che il DPC ha inviato una richiesta alle associazioni di volontariato, per avere personale da destinare a servizi che non rientrano direttamente nelle nostre specificità. Sarà possibile, in caso, porre in evidenza la disponibilità dell’AGESCI per servizi di supporto alla popolazione.

Allo stato attuale si ribadisce che non c’è stata nessuna attivazione e questo rimarrà costante almeno per le prossime 72 ore, mentre la Zona di Ascoli continua a ricevere richieste dalle realtà locali per svolgere alcuni servizi.

Il livello nazionale è in costante contatto con il DPC per monitorare la situazione istituzionale ed una possibile attivazione;  si tiene, ovviamente, in stretta relazione con gli Incaricati di Protezione Civile di Marche, Umbria, Lazio per eventuali aggiornamenti dal territorio.

Un commento a "Sisma centro Italia, aggiornamento 30 agosto"